W i pompieri di Kaluga

Che cos’è la Russia per me? Che cos’hanno in comune tutte queste genti da Gorno Altaisk a qui? Hanno in comune l’autenticità dei gesti. Sono sempre pronti.

I pompieri di Kaluga che quando hanno trovato Custode nel bosco, dopo quattro ore di ricerche, mi hanno chiesto: ‘questo cavallo é il tuo?’

Credo che oggi il ritrovamento di Custode nel bosco di fianco all’autostrada sarebbe finito diversamente se non fossi stata in Russia. Stamattina alle quattro, dopo avre tentato invano di seguirne le tracce e immaginando che stesse tornando indietro, ho chiamato la polizia perché temevo che questa volpe andasse verso la città mettendo in pericolo sé stesso e gli altri e così stava per fare.

Дмитрий Беленко, Сергей Большов, Павел Солохин, Анна Нехорошева девушка психолог, водитель Слава Надеин e il mezzo con cui ci siamo spostati da una parte all’altra della foresta per cercare.

Nel giro di un’ora è arrivata un’unità di pompieri avvisati dalla polizia che hanno messo a disposizione tutti i mezzi possibili compreso un drone per aiutarmi a cercarlo e hanno avvisato chiunque di loro fosse in giro di metterli al corrente se vedevano un cavallo mongolo in centro a Kaluga.  Lo hanno trovato e mentre lo riportavo al bivacco attraverso il bosco, ho incontrato tre ragazze che ne stavano seguendo le tracce dove stanotte le avevo perse.

Pompieri in libera uscita sulle tracce di Custode

Nel frattempo avevo mandato un messaggio alle fatine di Tgegheré che alle sei di mattina si erano organizzate da un minuto all’ altro, partendo da Tula per venire in mio soccorso. Quando i pompieri lo hanno trovato, le ho chiamare per avvisare che era tutto a posto e loro erano già qui, pronte a darmi una mano.

Marina, ex allevatrice di arabi e Oksana, trasporto animali e programmatrice: due delle tre fatine di Tgegheré..ma quella é un’altra storia.

 

Lascia un commento